Lombard Odier Investment Managers è la divisione di asset management del Gruppo Lombard Odier. Dalla sua costituzione nel 1796, la società è sempre stata interamente di proprietà dei soci che la finanziano e sono coinvolti in prima linea nella gestione aziendale. Questa struttura indipendente permette al Gruppo di focalizzarsi costantemente sulle esigenze dei clienti, di reagire con rapidità agli eventi contingenti di mercato, e di avere una visione di lungo termine nelle scelte strategiche.
Per cogliere le opportunità di investimento del mercato occorrono competenza e esperienza, ma anche un approccio indipendente e specialistico.
Data la sua esperienza storica, Lombard Odier ha fatto tesoro del passato guardando al futuro, nell’ottica di affiancare i clienti nel raggiungere i propri obiettivi di investimento in un mondo in costante cambiamento. E proprio la sua storia e la combinazione tra tradizione e innovazione, le consentono di offrire un’ampia gamma di soluzioni d’investimento con una visione di lungo termine.
La sostenibilità è da sempre centrale nella nostra filosofia di investimento e crediamo che sia imprescindibile nella scelta d’investimento nel lungo periodo.
Lombard Odier è una società globale con una rete di 13 uffici in Europa, Asia e America settentrionale con un patrimonio gestito di 60 miliardi di USD (a settembre 2020).